Qui il “must” è il motocross, in gara e in allenamento.
Ma il Ciglione è scelto anche da Case di auto e moto

Dal 1956, anno della sua fondazione, Il Motoclub MV Gallarate federato FMI, si pone quattro obiettivi prioritari, nel pieno rispetto dei suoi dettami statutari:

1. Diffondere e promuovere lo sport motoristico facilitando l’aggregazione sociale giovanile, confermando che il motocross è rappresentato da una community di tutte le età per vivere insieme momenti di sport e divertimento popolare.
  2. Incentivare e promuovere lo sport del motocross nella forma dilettantistica più pura, legata alla frequentazione del crossdromo “Vincenzo Agusta” sia nelle fasce d’età giovanili sia a favore dei gentlemen che qui trovano accoglienza e punto di riferimento per lo sport che tanto amano.
  3. Valorizzare ed investire risorse nel crossdromo “Vincenzo Agusta” di Malpensa, ospitando eventi internazionali, competizioni di motocross di prestigio e gare regionali formative e divertenti. Tutto ciò alla luce dell’esperienza degli ultimi anni, in cui il Motoclub MV Gallarate, federato FMI, ha organizzato sia competizioni internazionali sia regionali di successo.
  4. È da anni che il crossdromo “Vincenzo Agusta” si presta perfettamente per test drive per Case automobilistiche e concessionari d’automobili e fuoristrada. Qui si svolgono ogni anno numerosi eventi legati a test ride e presentazioni di moto offroad, scelti dalle Case motociclistiche grazie all’ottima location e alla perfetta collocazione dell’impianto, a pochi minuti dall’aeroporto di Malpensa, dalle città di Gallarate, Busto Arsizio, Varese e Milano.
INFO per EVENTI : Presidente, Angelo Verona: tel. 393 – 94.10.188